Ricerca e selezione del personale

Il nostro obiettivo è far incontrare le esigenze della tua azienda con i migliori talenti. CentoCinquanta selezionerà i candidati seguendo un collaudato processo di ricerca.

Il processo di recruiting

Ricerca e selezione del personale

Il confronto con l'azienda
La fase di ricerca inizia ancor prima della pubblicazione dell'annuncio, per questo organizzeremo un incontro con la tua azienda per definire la job description, individuare il budget a disposizione per la risorsa, stabilire responsabilità, requisiti e le qualifiche richieste per il candidato ideale. Successivamente, pubblicheremo l’annuncio sui portali di riferimento e sui nostri canali, e procederemo con una ricerca attiva per trovare la risorsa più adatta.

Screening dei curriculum
Effettueremo una selezione dei curriculum ricevuti e selezioneremo i migliori. I profili verranno raccolti in una cartella riservata alla tua azienda.

Analisi delle competenze
Somministreremo dei test per valutare sia le soft skills che le hard skills dei candidati. Utilizzando strumenti collaudati, siamo in grado di rilevare le conoscenze, le competenze e le attitudini dei canditati per una valutazione approfondita delle loro capacità.

Il percorso di valutazione

...le fasi della selezione

Colloquio con il candidato

Il colloquio rappresenta una fase cruciale del processo di selezione. Durante il colloquio effettueremo un'analisi dei candidati basata su attitudini personali e competenze tecniche. Successivamente ne discuteremo insieme al fine di assicurarci di scegliere la migliore risorsa che possa contribuire positivamente alla crescita aziendale

Redazione del mansionario

Ci occuperemo di redigere il mansionario, fornendo al candidato tutte le informazioni e conoscenze necessarie per svolgere al meglio il suo lavoro. Il nuovo mansionario sarà poi integrato con quelli già presenti in azienda, ove presenti. Nel caso in cui i mansionari non siano ancora presenti, provvederemo a redigergli anche per gli altri dipendenti, garantendo che tutti abbiano un guida completa e aggiornata sulle proprie responsabilità

Feedback del dipendente

Dopo venti giorni dall'ingresso della nuova risorsa, i nostri consulenti torneranno in azienda per effettuare un colloquio di follow-up con te e la nuova risorsa. L'incontro ci permetterà di raccogliere informazioni cruciali per valutare il livello di integrazione del nuovo dipendente e per identificare eventuali aree di miglioramento. In questo modo, potremo intervenire tempestivamente per risolvere eventuali criticità e favorire una migliore integrazione del nuovo dipendente nell'ambiente di lavoro.